La sessione mattutina della terza giornata del Capitolo è stata caratterizzata dall’elezione dei membri del Consiglio, dell’Economo e del Segretario della Provincia.
A tenore dei nn. 350-351-353 delle Costituzioni dell’Ordine, si è proceduto alla designazione degli Officiali della Provincia per il quadriennio 2024-2028.
All’esito delle votazioni, il Consiglio risulta composto da P. Pasquale Cormio, P. Juraj Pigula, P. Massimo Giustozzo, P. Michele Falcone.
Sono stati, inoltre, eletti il Segretario Provinciale, nella persona di P. Christian Iorio, e l’Economo, nella persona di Fr. Antonio Giuseppe Masi.
Avendo ciascuno dei confratelli accettato l’incarico, il Priore Generale ha provveduto alle rispettive conferme durante l’Eucarestia, presieduta da P. Emilio Vargas Bejarano, Superiore del Vicariato Agostiniano di Apurimac.
Nel pomeriggio i Capitolari si sono radunati nelle quattro commissioni, designate per ambiti pastorali.
In ciascun gruppo si è avviata una verifica delle proposte contenute nell’instrumentum laboris per il rispettivo ambito e si sono elaborate nuove mozioni o suggerimenti di delibere.
A sera i Capitolari si sono recati nella Basilica Inferiore per la celebrazione dei Vespri, presieduti dal Vescovo Diocesano di Spoleto-Norcia, S. Ecc.za Mons. Renato Boccardo.