La giornata di sabato, sesta del Capitolo Provinciale Ordinario, si è aperta con la recita delle lodi e dell’ufficio delle letture. I capitolari si sono poi riuniti in plenaria per la proclamazione dei risultati delle votazioni delle proposte capitolari.
Il P. Provinciale ha ringraziato l’assemblea per la disponibilità al dialogo e il contributo di idee apportato da ciascun membro ai lavori capitolari. P. Preside ha rivolto parole di gratitudine per il clima di serenità e collaborazione che ha caratterizzato questo Capitolo.
La giornata ha visto la lettura del verbale da parte del Segretario del Capitolo. Verbale approvato poi dall’assemblea all’unanimità.
Dopo essersi raccolti in preghiera, con la recita dell’orazione di chiusura, tratta dal Libro rituale dell’Ordine, il P. Generale dichiara conclusi i lavori di questo VIII Capitolo Ordinario della nostra Provincia.
Al termine, tutti i capitolari si sono recati nella Basilica di Santa Rita per la messa conclusiva di ringraziamento, presieduta dal Priore Provinciale P. Gabriele Pedicino. Al termine, tutti i celebranti, in solenne processione, si sono portati davanti all’urna per ringraziare la nostra Santa per il lavoro svolto e per il clima di fraternità.
L’orazione comune, invoca ancora una volta Rita donna del perdono, affidando a lei questi quattro anni di condivisione, fraternità e missione.
Sia lode al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, al Dio trino e unico, nei secoli sia gloria.
Amen.
La Segreteria del Capitolo