Domenica 19 ottobre si è conclusa nella Parrocchia di Santa Rita di Torbellamonca (Roma), la Missione Popolare iniziata il 4 ottobre.
La conclusione ha avuto un grande numero di frati, suore e laici. Il sabato 18, la mattinata è stata dedicata ad una missione tra la gente, attraversando i luoghi più frequentati, come il mercato, ed annunciando a tutti il programma finale della Missione: la Messa con i giovani e il Recital dei giovani su S. Agostino, nella serata del sabato e la conclusione della Domenica sera.
Il sabato pomeriggio, a grande sorpresa… partitona a calcetto, dove hanno partecipato Padri, Professi, Novizi e Suore. Qualcuno si è un po’ rotto… più di tutti il nostro “Padre Peppone”…
Bravi i giovani nel loro Recital, preparato davvero con grande impegno. E bravi tutti nel vivere il momento conclusivo.
Nella mattinata della domenica, quasi tutti i missionari e le missionarie (Padri, professi, novizi e suore), ci siamo recati a Carpineto Romano per fare un pellegrinaggio presso la tomba di P. Matteo De Angelis (Padre Maestro). Prima della visita al cimitero abbiamo celebrato la Santa Messa nella Chiesa di S. Agostino. La mattinata si è conclusa con il pranzo offerto dalla Fraternità Agostiniana dei Laici.
Siamo poi tornati a Torbellamonaca per vivere il grande momento conclusivo della Celebrazione Eucaristica presieduta dal Provinciale, Padre Luciano De Michieli. A conclusione della Santa Messa, a tutti i fedeli è stato dato un mandato attraverso la consegna di un piccolo foglietto a forma di pergamena, dove indicavamo alcuni impegni per il proseguimento della Missione Popolare.
Il prossimo 30 novembre ci rivedremo per decidere insieme quali saranno le scelte da portare avanti per il futuro della Parrocchia.