E’ iniziata presso la comunità ecclesiale di SpezzanoAlbanese la predicazione della Missione Popolare da parte della FamigliaAgostiniana. Sono presenti quattro religiosi agostiniani, cinque religiose di tre differenti congregazioni femminili con la Regola di S.Agostino (Figlie del Crocifisso, SuoreAgostiniane dell’Annunziata e Suore Riparatrici del Sacro Cuore) e due laici.
La missione durerà fino alla domenica 11 maggio con il seguente tema: “Caritas Christi urget nos” – La Missione un amore urgente.
SpezzanoAlbanese fa parte dell’Arcidiocesi di Rossano – Cariati, che attualmente è senza vescovo, perché Mons. Santo Marcianò qualche mese fa è stato nominato Ordinario Militare. La Missione Popolare è iniziata sabato 3 maggio con l’Adorazione Eucaristica (presieduta da P. Pierluigi De Giacomi), Canto del Vespro (presieduto da P. Ludovico Maria Centra) e Celebrazione Eucaristica presieduta da Padre Giuseppe Pagano.
Dopo la preghiera cena con tutti i laici della comunità che sono coinvolti attivamente nella Missione Popolare. E poi è seguito un incontro organizzativo.