Oggi, a brevissima distanza, l’Angelo della Morte è tornato a visitare il convento di Tolentino dove, dopo lunga degenza, all’età di 95 anni è morto il Confratello
Padre Agostino SIDERA
Padre Agostino era nato a Corridonia (MC) il giorno 6 luglio 1919, ha emesso la Professione Semplice nella Provincia Picena il 28 ottobre 1937 e quella Solenne il 1 novembre 1940, fu ordinato Sacerdote il 12 luglio 1942.
Lo ricordiamo parroco di Torbellamonaca dal 1981 al 1985, quando fu trasferito a Bologna dove è rimasto, tra S. Rita e S. Giacomo, fino al 2002, quando fu assegnato alla comunità di Amandola. Le sue condizioni di salute cominciavano a calare quando, nel 2008, fu trasferito a Tolentino.
Il Signore coroni in lui i suoi doni. Assicuriamo al nostro confratello il suffragio prescritto dalle Costituzioni (101 b).
A causa della concomitanza di lutti, il funerale di P. Vincenzo Rossi sarà spostato al pomeriggio per celebrarlo insieme alle esequie di P. Agostino. La celebrazione sarà a Tolentino nella basilica di San Nicola LUNEDÌ 1 dicembre alle ore 16. P. Agostino verrà poi tumulato martedì mattina ad Amandola.
P. Francesco Maria Giuliani O.S.A.
Segretario Provinciale