Venerdì 6 febbraio, presso la Parrocchia di Torbellamonaca, all’interno dell’iniziativa mensile dei giovani “Pizza e…” è stato organizzato un incontro con Padre Pasquale Castrilli, per verificare se all’interno del cuore dei giovani c’era il desiderio di voler fare una missione popolare per i giovani che partisse proprio da loro. La risonanza è stata molto positiva e si è visto molto interesse. Oltre ai numerosi giovani di diversi gruppi, erano presenti anche alcuni Padri della comunità, un bel gruppetto di Suore di due congregazioni agostiniane (Oblate del Bambin Gesù e Suore dell’Annunziata di San Giovanni Valdarno), Padre Agostino (Parroco e Priore di Ostia) e Padre Giuseppe Pagano.
Dopo l’intervento di Padre Pasquale, c’è stata la testimonianza di Antonio, un giovane di Caserta che si è riavvicinato a Gesù dopo un’esperienza di Missione Popolare.
Considerato l’entusiasmo e il desiderio dei giovani di vivere questa esperienza, si è deciso di ritrovarci il prossimo 6 marzo per iniziare a preparare: decidere un tema, le date e le altre parti organizzative.
Il tutto si è concluso con una cena fraterna… non solo pizza ma anche pasta e frappe…