Un incontro semplice, ma pieno di emozioni e di desiderio di Dio. Un giocatore che ti dice: “Padre ho fatto tante vacca…, aiutami a venir fuori e a conoscere la Parola di Dio e desidero mettermi a posto con la mia vita familiare, sposandomi in chiesa”…. già questo vale un concerto organizzato nella Chiesa di Santo Spirito, per raccogliere fondi per i bambini ammalati terminali della missione di Apurimac (Perù).
Il concerto è stato sponsorizzato dalla Cassa di Risparmio di Firenze, in collaborazione con la Comunità Agostiniana di Santo Spirito, l’Associazione Amici Santo Spirito, Associazione Via Maggio, Calcianti Santo Spirito e Bassilichi. Il concerto d’archi è stato diretto dal Maestro Giuseppe Lanzetta. Numerosa la partecipazione. Il giocatore della Fiorentina, Juan Manuel Vargas, doveva essere il testimonial in questo concerto, ma alla fine non ha potuto offrire la sua partecipazione perché chiamato in ritiro dall’allenatore Montella. Allora c’è stato solo un breve incontro, dove ha potuto ricevere il libro ARCO IRIS, pubblicato recentemente dalla nostra Provincia Agostiniana d’Italia e che illustra la realtà della missione peruviana, in occasione dei 25 anni del Vicariato di S. Agostino di Apurimac.
Vargas è stato molto contento di ricevere questo libro e ha promesso di voler fare una visita alla nostra missione alla fine del campionato. Sarebbe un bel regalo per “la nostra gente” d’Apurimac. Come gesto e segno di amicizia ha regalato una sua maglietta firmata che regaleremo nel prossimo gennaio ai nostri confratelli che lavorano nella missione, insieme a quello che è stato raccolto per i bambini ammalati terminali. La maglietta è servita al momento della presentazione del concerto, per accontentare coloro che magari erano venuti per incontrare e salutare Vargas.
Approfittiamo per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo evento e li ringraziamo soprattutto a nome di coloro che beneficeranno di questa generosità!