P. Edinson Edgardo Farfán Córdova, frate agostiniano del Vicariato di Chulucanas e Amministratore Apostolico della Prelatura Territoriale di Chuquibambilla, in Perù, è stato elevato all’Episcopato.
Il Priore Generale, unitamente ai membri del suo Consiglio e all’intero Ordine di Sant’Agostino, accoglie con gioia la notizia dell’elezione a Vescovo di P. Edinson e la sua nomina a Prelato della Prelatura di Chuquibambilla.
Ringraziamo il Santo Padre per questo segno di benevolenza e di apprezzamento nei confronti del nostro confratello e della nostra famiglia religiosa.
Esprimiamo al contempo vivissimi auguri a P. Edinson, assicurando il sostegno della nostra preghiera perché il Signore gli doni sapienza e passione pastorale da porre generosamente al servizio del popolo di Dio che è nella nostra missione in Apurimac.
Tutta la Provincia Agostiniana d’Italia si associa alle espressioni di giubilo e di gratitudine per l’episcopato di P. Edinson, al quale rappresentiamo il nostro caloroso augurio e la preghiera per il suo ministero nella Prelatura che ha visto operare, fin dalle sue origini, tanti buoni e santi nostri confratelli italiani.