Quest’oggi si è addormentato in Cristo per risvegliarsi con Lui nella gloria del suo Battesimo, P. Ivo Ricotta.
Tra i patriarchi della realtà Agostiniana di Apurimac, sulle Ande peruviane, P. Ivo ha voluto fino all’ultimo restare nelle terre di missione, da lui amate e servite fino ad oggi. Negli ultimi tempi l’età e le sue condizioni di salute avevano portato in lui un forte indebolimento, fino a poche ora fa, con la notizia della sua nascita al cielo.
I nostri confratelli si stanno organizzando in questo momento per il suo trasferimento nella Cattedrale di Chuquibambilla, dove verrà vegliato in attesa delle esequie che si celebreranno domani, domenica del Battesimo del Signore, alle 9.00 ora locale.
Il Priore Provinciale celebrerà una messa di suffragio, con i familiari di Padre Ivo e tutti i confratelli che potranno essere presenti, lunedì 11 gennaio ore 18.30 nella Basilica di San Nicola in Tolentino.
Affidiamo il nostro confratello alle braccia misericordiose del Signore e a Maria, Stella del mattino, e Madre della Consolazione.
Ai confratelli del Vicariato di Apurimac, ai familiari e a quanti gli hanno voluto bene giunga la vicinanza e il cordoglio di tutti.
Ciascun sacerdote della Provincia applichi la Celebrazione Eucaristica in suo suffragio. I fratelli vi partecipino con questa intenzione (Const. 101, lett. b).
P. Christian Iorio
Segretario Provinciale