Animate dalla fede in Cristo morto e risorto, il Signore ha chiamato a sé due consorelle agostiniane: Suor Maria Margherita Di Piero del Monastero di Sant’Amico (L’Aquila) e Suor Gabriela Spesha, delle Agostiniane della Presentazione, Monastero di S. Maria Presentata, in Poschiavo (Svizzera).
Suor Maria Margherita si è spenta serenamente ieri sera all’età di 103 anni, offrendo fino all’ultimo una grande testimonianza di fede e di preghiera, alimento costante della sua vita. Le sue esequie si svolgeranno domani mattina, Domenica delle Palme, in forma privata nella Cappella del Monastero dell’Aquila. La sua salma riposerà nel paese natale di Cagnano Amiterno (AQ).
Suor Gabriela, Vicaria Generale dell’Istituto, nota per la sua instancabile operosità e per la sua generosa disponibilità, è deceduta ieri sera a seguito di complicazioni conseguenti al contagio da Covid-19.
Alle consorelle dei due Monasteri porgiamo sentimenti di vicinanza e di cordoglio e la nostra preghiera perché la luce del Cristo Risorto possa sanare le ferite del dolore.
Invochiamo per le defunte la misericordia del Signore, affinché apra le porte del Paradiso e le accolga in quella patria dove non c’è più morte, ma gioia eterna.
P. Pasquale di Lernia
Segretario Provinciale