Carissimi,
questo pomeriggio intorno alle 13.00 è venuto a mancare il nostro confratello Padre Alipio Vincenti.
Alcuni giorni fa, nella notte tra il 23 e il 24, Padre Alipio è stato colpito da un grave malore, e così ricoverato d’urgenza presso l’ospedale San Giovanni Battista di Foligno. Nella speranza che le sue condizioni si stabilizzassero, attendevamo notizie che potessero far sperare in un suo possibile ritorno nella nostra Comunità di Cascia. Purtroppo, nei giorni successivi, le sue condizioni sono andate aggravandosi sempre più.
Nella serata di oggi la salma del nostro confratello sarà portata nella Basilica di Santa Rita a Cascia dove, alle ore 21.00, vi sarà la recita del Santo Rosario. Domani mattina, fino al momento del funerale, la salma verrà posta nella Cappella della Basilica per la preghiera di suffragio e il commiato di confratelli e consorelle, parenti e amici.
Per lui invochiamo dal Signore il premio della vita senza tramonto. Che Maria Madre di Consolazione e Santa Rita lo accolgano all’ingresso della casa del Padre, e siano conforto e speranza per quanti hanno avuto la gioia di conoscere, amare e stimare il nostro confratello.
La messa esequiale sarà celebrata domani, giovedì 7 ottobre, alle ore 16.00 presso la nostra Basilica di Santa Rita in Cascia.
Ai nostri confratelli della Comunità di Cascia, ai familiari e a quanti gli hanno voluto bene giunga la vicinanza e il cordoglio di tutti.
Ciascun sacerdote della Provincia applichi la Celebrazione Eucaristica in suo suffragio. I fratelli vi partecipino con questa intenzione (Cost. 101, lett. b).
P. Christian Iorio
Segretario Provinciale