Si è addormentato in Cristo per risvegliarsi con Lui nella gioia della Risurrezione, P. Nello Cipriani.
Dopo una vita dedita alla consacrazione religiosa agostiniana e al servizio della Chiesa e dell’Ordine, attraverso lo studio assiduo ed appassionato delle opere del Santo Padre Agostino, con il conforto della preghiera e il sostegno della Comunità del Collegio Internazionale di Santa Monica, si è spenta la cara esistenza terrena di P. Nello.
Dopo che nei giorni scorsi le sue condizioni di salute si erano aggravate, questo pomeriggio alcune complicazioni ne hanno provocato il decesso.
P. Nello, approfondendo la ricerca e la conoscenza del dottore della Grazia, in una profusione infinita di opere e testi, che ne hanno scrutato il pensiero e diffuso il sapere, ha seguito le orme di Gesù Maestro, nei suoi numerosi anni al servizio dell’Istituto Patristico Augustinianum, formando molti allo studio e all’approfondimento dell’opera agostiniana.
Lo affidiamo alle braccia misericordiose del Signore e a Maria, porta felice del cielo, Madre del Buon Consiglio e al Santo Padre Agostino.
Alla Comunità del Collegio Internazionale di Santa Monica, in Roma, ai familiari e a quanti gli hanno voluto bene giunga la vicinanza e il cordoglio di tutti.
Preghiamo perché il Signore gli conceda la ricompensa dei giusti e continui ad offrire, al nostro Ordine e a ciascuno, i benefici della sua vita.
La messa esequiale sarà celebrata nella Cappella Santa Monica in Roma, lunedì 19 febbraio ore 16,00.
Nella mattinata di martedì la salma verrà portata nella Parrocchia di Maenza, per una celebrazione di suffragio. Il feretro verrà tumulato nel cimitero di Maenza presso la cappella della famiglia.
Ciascun sacerdote della Provincia applichi la Celebrazione Eucaristica in suo suffragio. I fratelli vi partecipino con questa intenzione (Const. 101, lett. b).
P. Christian Iorio, O.S.A.