Apprendiamo la notizia della morte di Suor Tecla Volpi, Agostiniana Serva di Gesù e Maria, già Superiora Provinciale d’Italia di questo Istituto Religioso.
In tanti conoscevano Suor Tecla anche per la sua generosa collaborazione nelle iniziative comuni di Pastorale Giovanile. In tanti hanno apprezzato la sua disponibilità e il suo entusiasmo nell’offrire sostegno ed energie alle attività che coinvolgevano la Famiglia Agostiniana.
La ricordiamo oggi all’altare del Signore, invocando per lei la gloria promessa ai Suoi servi fedeli.
Alle Agostiniane Serve di Gesù e Maria e ai familiari rappresentiamo la vicinanza e il cordoglio degli Agostiniani d’Italia, insieme alla gratitudine per il servizio e la testimonianza che Suor Tecla ha dispensato in mezzo a noi.
A causa delle misure restrittive vigenti in questi tempi, le esequie di Suor Tecla si svolgeranno questa mattina (mercoledì 1 aprile), in forma privata, nella cappella della Casa Provincializia alle ore 10.30, presiedute dal Parroco.
Di seguito la comunicazione della Congregazione.
P. Pasquale di Lernia
Segretario Provinciale
Carissimi,
è con grande sofferenza che condivido con voi la triste notizia del trapasso improvviso della nostra consorella Suor Tecla Volpi, questa mattina, 31 marzo. Anche se sapevamo che soffriva di cuore, e infatti l’arresto cardiaco è stata la causa che l’ha portata via, questo evento non era atteso, in quanto negli ultimi mesi la consorella stava abbastanza bene. Suor Tecla aveva assunto la responsabilità di Superiora Provinciale per la Provincia Italiana per tanti anni. E’ una grande perdita per tutta la Congregazione. Ma la fede ci rassicura che il Signore l’ha accolta dicendole: “vieni serva buona e fedele, entra nella gioia del tuo Signore”, e questo ci consola in questo momento di profonda tristezza.
Una preghiera per il suo riposo sarà molto gradita. Grazie.
Cordiali saluti,
Sr Ninette D’Amato
Segretaria Generale