Nella suggestiva cornice del Convento di S. Agostino a San Gimignano dal 20 al 23 agosto 2014 si è svolto il Convegno Annuale delle Fraternità Agostiniane che ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle Fraternità di Milano (Santa Rita), Genova (Consolazione), Pavia (Ciel d’Oro) e della Fraternità Santa Rita, di nuova formazione e fortemente voluta dai laici, di Zovencedo (Vicenza).
Il tema del convegno, La Preghiera dei Salmi in Agostino, è stato sviluppato attraverso la liturgia delle ore e nella celebrazione Eucaristica, grazie all’apporto di P. Brian Lovery sul salmo 37, di P. Giuseppe Pagano sul salmo della fraternità, il 132, e grazie alla relazione inviata da P. Giancarlo Ceriotti sui salmi delle Ascensioni (dal salmo 119 al salmo 133).
Il clima di accoglienza creato dai padri Brian e Delfio di San Gimignano e da P. Vittorio Sartirana di Genova, l’atmosfera di amicizia e familiarità ci hanno permesso di vivere con serenità ed in unità questi giorni e di approfondire insieme il dono di spiritualità di S. Agostino.