Sabato 21 febbraio, presso la Parrocchia di Santa Rita di Torbellamonaca, si è riunito, sotto la presidenza di Padre Pietro Bellini, il Consiglio dell’Associazione Apurimac. Diversi i punti all’Ordine del giorno. Padre Pietro, presentando un documento di linee guida, ha sottolineato come, dopo diversi anni dell’esistenza dell’Associazione, si è chiamati a fare un punto della situazione e vedere i cambiamenti che siamo chiamati ad accogliere.
Si è passati poi alla revisione dei conti per misurare un po’ il polso economico che nel 2014 non è stato negativo e lo stesso si prevede per il 2015.
E’ seguita poi una lunga riflessione con relazione sulla visita che recentemente (mese di gennaio), alcuni membri dell’Associazione hanno fatto in Apurimac (Perù). Il risultato del viaggio è stato molto positivo.
Dopo la missione in Apurimac, si è passati a parlare della Nigeria.
Il Consiglio si è concluso nel pomeriggio con il vasto tema sul progetto di Apurimac per l’Italia, cioè, l’impegno che l’Associazione può mettere in alcuni progetti utili alle comunità agostiniane d’Italia.