Lunedì 22 giugno, nel convento di Sant’Agostino e Santa Rita, in Cascia, con la messa votiva “dello Spirito Santo”, presieduta dal Priore Generale, prende avvio il VII Capitolo Ordinario della Provincia Agostiniana d’Italia.
Chiediamo di accompagnarci con la preghiera, perché, rafforzati dal desiderio di vivere unanimi, con una sola anima e un solo cuore protesi verso Dio, possiamo discernere il bene e seguire quanto lo Spirito voglia suscitare per realizzare pienamente i progetti del Signore.
Ci uniamo, inoltre, nel rendimento di grazie elevato al Signore dalla Comunità di Monache Agostiniane di Urbino per la Professione Semplice di Suor Adalgisa Di Ianni (celebrata sabato 20 giugno) e dalla Comunità Agostiniana di Figline Valdarno per la Professione Solenne di Suor Shield Monica A. Chilagan (che si celebrerà lunedì 29 giugno). Alle professe l’augurio, che si fa preghiera, di poter sperimentare la grandezza dell’Amore di Dio e la bellezza della consacrazione attraverso il dono gioioso della propria vita. Un augurio di abbondanti benedizioni del Signore che estendiamo alle rispettive Comunità e ai familiari delle professe.
P. Pasquale di Lernia
Segretario Provinciale