Domenica 24 novembre 2024, la Basilica Santuario Madre del Buon Consiglio di Genazzano ospiterà una celebrazione speciale in occasione del 250° anniversario della nascita del Beato Stefano Bellesini, figura di grande importanza per l’Ordine degli Agostiniani. Verrà inaugurato l’Anno Giubilare dedicato a questo beato, nato nel 1774 e divenuto un punto di riferimento per la comunità agostiniana e per i fedeli di tutto il mondo.
Programma della Celebrazione
- Ore 11:00 – Accoglienza di S.E.R. Mons. Mauro Parmeggiani, Vescovo di Tivoli e di Palestrina, presso il Piazzale Clementi. Seguirà una processione verso la Basilica.
- Ore 11:15 – Messa Pontificale presieduta da Mons. Mauro Parmeggiani, con la concelebrazione di Padre Gabriele Pedicino, Provinciale degli Agostiniani d’Italia, e Padre Josef Sciberras, Postulatore Generale degli Agostiniani.
Al termine della Solenne Celebrazione Eucaristica, Mons. Parmeggiani impartirà la Benedizione Papale, offrendo a tutti i partecipanti l’opportunità di ricevere questo dono speciale in apertura dell’Anno Giubilare.
Invito alla Partecipazione
Vi invitiamo a partecipare a questa importante celebrazione per condividere insieme un momento di profonda spiritualità e devozione nel ricordo del Beato Stefano Bellesini.
Informazioni aggiuntive
Per ulteriori dettagli sull’evento, vi invitiamo a visitare il sito della Basilica o a contattare direttamente la comunità agostiniana di Genazzano.