Con la messa di ringraziamento nella Basilica di Santa Rita, presieduta dal Priore Provinciale, P. Giustino Casciano, si è concluso il VII Capitolo Intermedio della Provincia Agostiniana d’Italia, sotto il titolo e la protezione di San Nicola da Tolentino e Santa Rita da Cascia.
Dopo il lavoro di sintesi e definizione finale delle proposte, effettuato nella mattinata di oggi e culminato con la votazione segreta pomeridiana degli enunciati ad opera dei Capitolari, si è proceduto alla proclamazione dei risultati della consultazione.
Questo pomeriggio l’Assistente Generale P. Javier Pérez Barba, Preside del Capitolo, dopo i ringraziamenti per tutto il lavoro svolto, seguiti al saluto del Priore Provinciale, ha dichiarato chiuso il Capitolo.
Si concludono i lavori con un desiderio di rinnovato servizio e testimonianza nella Chiesa, attraverso il Carisma proprio del nostro Ordine.
Custoditi nell’accoglienza di Santa Rita, dei Padri Agostiniani di Comunità e delle Consorelle del Monastero ritiano, la fraternità che si respirava in questi giorni ha riacceso i desideri di unità e di collaborazione, infondendo nei cuori nuove speranze per il futuro della nostra Provincia.
Il Capitolo, scandito dalla quotidiana preghiera corale, ha permesso ai partecipanti di vivere il gusto della lode e della celebrazione comunitaria. Fondamenti, questi, sui quali si basa la nostra vita di fraternità.
Il rendimento di grazie che eleviamo ogni giorno al Signore attraverso il sacrificio eucaristico sia per tutti alimento di riconciliazione e di gioia.
P. Christian Iorio
Segretario Provinciale