Con la preghiera corale delle Lodi il Capitolo Intermedio della Provincia Agostiniana d’Italia ha dato inizio alla quarta giornata di lavori.
I Padri capitolari si sono ritrovati a discutere e confrontarsi su temi riguardanti le vari espressioni del laicato agostiniano e della vasta e variegata realtà che caratterizza la grande famiglia agostiniana.
Inoltre la giornata è stata caratterizzata da ulteriori e importanti temi quali l’economia, la missione, la cultura e i numerosi lavori e sforzi che si vanno man mano operando per servire con quanta più passione ed entusiasmo la nostra Provincia.
Fanno da corona a queste tematiche gli interventi sulle cause di beatificazione in corso riguardanti i Servi di Dio P. Matteo De Angelis e Fra Mario Gentili. Non è mancata inoltre l’occasione per sottolineare importanti appuntamenti che tra non molto tempo interesseranno la nostra Provincia quali: il XIII centenario dell’arrivo in Pavia delle spoglie mortali del Santo Padre Agostino (2023), il Bicentenario della morte del Venerabile Bartolomeo Menochio (2023) e i 250 anni dalla nascita del Beato Stefano Bellesini (2024).
I lavori della giornata si sono conclusi nella Basilica Inferiore del Santuario di Santa Rita con la recita dei Salmi del Vespro, animati dalla nostre Consorelle del monastero di Cascia, insieme alle quali i Padri Capitolari hanno rivolto a Dio il ringraziamento per tutto il lavoro di questi giorni.
Si ricorda che il link per seguire la celebrazione eucaristica di chiusura del Capitolo, che si svolgerà domani venerdì 24 giugno alle ore 18.00 presso la Basilica di Santa Rita in Cascia, è il seguente:
Fraterni e cari saluti,
P. Christian Iorio
Segretario Provinciale