Il secondo giorno del Capitolo Provinciale si è aperto con la celebrazione eucaristica pro defuntis presieduta da P. Mario de Santis, Priore della Comunità di Cascia. I lavori capitolari sono stati avviati dalla riflessione sul dialogo, il confronto fraterno e le sfide della vita di comunità.
Grazie all’intervento guida di S. Ecc. Mons. Lino Fumagalli, Vescovo di Viterbo, i Padri Capitolari hanno avuto occasione di entrare nel vivo dei temi del capitolo, segnati da una meditazione sul valore della speranza, in un cammino comunitario, sui passi della Carità. Nel suo intervento, Mons. Fumagalli esorta l’assemblea a ritrovare nelle nostre Comunità la gioia dell’incontro e dell’ascolto.
La seconda parte della giornata è vissuta all’insegna del confronto e del dialogo in assemblea tra i confratelli capitolari sui temi a fondamento della nostra vita comune quali fraternità, formazione, fedeltà alla propria scelta e apertura all’altro. Non sono mancati i momenti di confronto volti ad affrontare la realtà della nostra Provincia e le speranze per il suo futuro.
A conclusione della giornata un breve momento di adorazione eucaristica con la recita comunitaria della Compieta.
Di seguito il link dal quale sarà possibile seguire la Santa Messa di ringraziamento dalla Basilica di Santa Rita venerdì 24 giugno alle ore 18.00, a conclusione del Capitolo Provinciale:
Fraterni saluti,
P. Christian Iorio
Segretario Provinciale